Giovedì 2 marzo alle 18 presso la Libreria Minerva a Trieste in via San Nicolò 20, presentazione del libro “Tempo di speranza” di don Mario Vatta, pubblicato da Lint.

L’autore ne parlerà con don Pierluigi Di Piazza. Introduzione di Giorgio Pilastro. Letture a cura di Rita Siligato. Con la partecipazione di Tommaso Bisiach.

Ricordo bene la prima volta in cui, rivolgendomi a voi nella rubrica “Trieste, volti e storie”, iniziavo quello che sarebbe diventato un lungo dialogo con molti di voi…
È stata una grande gioia per me scrivere di persone incontrate ed eventi vissuti. La gente. La molta gente. La nostra gente. I meno fortunati. I dimenticati. Coloro che vivono in armonia con se stessi in questa magnifica città. Coloro che amano, che progettano, che, semplicemente, sono contenti e di ciò ringraziano il Cielo.
Vi ho raccontato le parole e gli sguardi incuriositi e indagatori dei bambini. E che dire delle speranze dei giovani? Ma anche storie di anziani, vi ho scritto. Della fatica di invecchiare. Di solitudini mai interrotte, mai visitate da un “buongiorno, come va?”.
Ho attirato la vostra attenzione sulla strada dalla quale ho imparato quasi tutto… Ma quante cose vi ho raccontato!

Share This