Presentazione

La Comunità di San Martino al Campo è un’associazione di volontariato impegnata a Trieste dal 1970 per ascoltare ed accogliere persone in difficoltà cercando delle risposte e delle soluzioni ad alcuni dei loro problemi, attraverso un percorso che può includere anche la proposta di vita comunitaria.

Il volontariato, che si esprime nella scelta di dedicare tempo, energie e competenze ad un impegno completamente gratuito a favore di persone in difficoltà, è per la Comunità un valore fondante e irrinunciabile.

La centralità della persona, la non violenza, la semplicità dei mezzi e la gratuità sono alla base dell’impegno delle tante persone che operano all’interno dell’Associazione.

La Comunità, infatti, può contare oggi sulla collaborazione di un centinaio di volontari attivi i quali, a seconda delle loro disponibilità di tempo e delle loro competenze, offrono il loro servizio gratuito all’interno delle strutture gestite dalla Comunità di San Martino.

I volontari sono affiancati da personale educativo professionale nell’impegno di accogliere quotidianamente, attraverso i diversi servizi comunitari, più di 500 persone.

Share This