«Facciamo Centro» è il nuovo progetto di aggregazione giovanile che la Comunità di San Martino al Campo, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano, il Ciofs e l’OMA, vuole realizzare presso gli spazi dell’Oratorio Salesiano.

Il progetto è rivolto a tutti i ragazzi, italiani e stranieri, tra i 12 ei 18 anni, con una particolare attenzione a quei ragazzi che, per motivazioni diverse, non frequentano attività pomeridiane, hanno scarsi riferimenti familiari, hanno comportamenti a rischio devianza e trascorrono molto tempo in strada.

La finalità principale è fare in modo che i ragazzi trovino un luogo dove possano trascorrere il loro tempo libero in modo costruttivo, con la presenza di educatori professionali che possono diventare punti di riferimento per affrontare le difficoltà derivanti soprattutto dalla povertà affettiva, economica, culturale ed educativa che vivono quotidianamente.

Il progetto prevede l’attivazione di laboratori musicali, attività sportive, laboratori teatrali, ampi spazi esterni per il gioco libero, una sala giochi dotata di calcetto, ping pong e giochi da tavolo, il tutto con l’accompagnamento di educatori che condividano con loro queste esperienze.

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI.

Per realizzarlo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Abbiamo aperto una raccolta fondi a cui ti invitiamo a partecipare.

Scopri il progetto su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/facciamo-centro-trieste