Fin dalle sue origini la Comunità di San Martino al Campo crede nelle potenzialità dei giovani e cerca di promuovere fra essi la cultura della solidarietà e del volontariato con una serie di proposte tra cui il servizio civile.

Per l’anno 2019/2020 la nostra Comunità, attraverso il C.N.C.A (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza), è stata nuovamente accreditata come sede di Servizio Civile Solidale con un progetto intitolato “Una palestra di solidarietà 2”.

L’obiettivo del Servizio Civile Solidale è quello di promuovere tra i giovani (di età compresa tra i 16 e i 18 anni non compiuti) una cultura della pace, della solidarietà e della non violenza attraverso progetti che veicolano messaggi di cittadinanza attiva e di impegno sociale e favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro con un’accresciuta consapevolezza delle tematiche sociali e del proprio ruolo.

Tutte le informazioni e la relativa modulistica è scaricabile dal sito www.infoserviziocivile.it oppure dal sito della Regione; le domande per la candidatura dovranno pervenire presso la sede amministrativa della Comunità di San Martino al Campo in via Gregorutti, 2 entro e non oltre le ore 14:00 del 24 maggio 2019.

Per qualsiasi altra informazione contattare il numero 040 774186 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo c.studi@smartinocampo.it